venerdì 2 novembre 2007

Planet terror



Ieri ho guardato il nuovo film di Robert Rodriguez "Planet Terror".Per gi amanti del cinema splatter questo, come il suo precedente (Death Proof), è un film stupendo, dove la violenza e il sangue superano il limite del realismo, sfociando nell'esagerazione, allo scopo di disgustare o far ridere chi lo guarda.
La storia secondo me non ha ne capo ne coda, è come se si guardasse un telefilm, partendo dalla 5° puntata, infatti si capisce molto poco dei protagonisti e del loro passato, che è scoperto solo dai ricordi dei singoli personaggi.
Per guardare film del genere bisogna, secondo me, mettersi nell'ottica di non seguire per filo e per segno la trama, il contenuto della storia, ma godersi (ripeto, per chi ama il genere) le immagini, a una a una le sequenze che si susseguono una dopo l'altra. Ad esempio siamo a metà film quando le uniche persone a non eser state contagiate da questo gas tossico si rifugiano in un locale per scappare dall'esercito di uomini e donne contagiati e affamati di carne. siamo in una camera da letto quando i due protagonisti si uniscono in effusioni amorose; è tutto molto confuso e ad un tratto la pellicola si brucia e appare la scritta "missing reel" per 2 sec. A quel punto vediamo il locale in fiamme e non capiamo cosa sia successo. insomma questo film è fatto solo per chi vuole vedere esplosioni di corpi, belle donne e cazzate stratosferiche. Lo riguarderei solo per il gusto di rivedere le immagini.

Nessun commento: